Corsi di formazione aziendali finanziati dalla Confederazione

La Confederazione finanzia i corsi su misura per la vostra azienda con il progetto “Semplicemente Meglio!…Al lavoro!”

«Semplicemente meglio! … Al lavoro». Con questo motto la Confederazione finanzia alcune formazioni continue nell’ambito delle competenze di base finalizzate ad affrontare le sfide che si presentano sul posto di lavoro.

Che tipologia di corsi finanzia la Confederazione per la tua azienda?

Si tratta di corsi interni di formazione continua, ai quali si può accedere agevolmente e che hanno l’obiettivo di far crescere i vostri collaboratori, le vostre collaboratrici e la vostra azienda. Per questo motivo la Confederazione, i Cantoni e le Organizzazioni del mondo del lavoro hanno preso l’impegno comune di promuovere le competenze di base con il motto «Semplicemente meglio! … al lavoro». Ne sono parte integrante i corsi su misura per le aziende, sostenuti finanziariamente dalla Confederazione e dai Cantoni.

Quali corsi di formazione fanno parte del progetto “Semplicemente Meglio!…Al lavoro!”

I corsi che rientrano a far parte del progetto “Semplicemente Meglio!…Al lavoro!” possono essere di natura digitale, di comunicazione, di gestione interpersonale, di lingua italiana

Per esempio: corso per l’utilizzo del pacchetto office, corso sulla gestione dei Social Media (LinkedIn, Facebook, Instagram), corso sul corretto utilizzo di internet, formazione per l’utilizzo efficace della mail o sull’utilizzo del telefono aziendale, corso per la gestione dei conflitti e per la corretta comunicazione nel team, corso di italiano per stranieri …e altri corsi utili per lo sviluppo delle competenze aziendali di base.

A chi sono rivolti i corsi sulle competenze di base finanziati dalla Confederazione?

I corsi sono rivolti alle persone che incontrano difficoltà nell’uso delle tecnologie digitali, o nel leggere, nello scrivere, nel calcolare, e nelle situazioni lavorative quotidiane che possono rappresentare una vera e propria sfida. Capire le istruzioni del nuovo macchinario, leggere e redigere rapporti, eseguire semplici calcoli di sconti oppure utilizzare il computer, sono solo alcune delle sfide quotidiane che possono implicare una difficoltà nella quotidianità lavorativa.

I corsi sulle competenze di base consentono quindi alle persone impiegate di rimanere sempre aggiornate e le rendono autonome e capaci di affrontare le sfide odierne e future sul posto di lavoro.

Sostieni i tuoi dipendenti attraverso lo sviluppo delle competenze di base con un corso di formazione, in questo modo favorirai anche il successo della tua azienda!

Esempi di Corsi
 
Digitalizzazione
  Uso Office (Word Excel Powerpoint Outlook)
  Uso delle mail in modo efficace
  Utilizzo di Internet e social network (Linkedin, Facebook, Instagram.)

Comunicazione
  Comunicazione efficace via mail.
  Uso del telefono in Azienda
  Comunicazione all’interno di Team.
  Gestioni conflitti nel team

Corsi di Lingua Italiano

Come implementare un corso base per la vostra azienda:

Prendere contatto con noi:
Fissate un appuntamento. La vostra persona di contatto vi guiderà attraverso il processo e vi sosterrà in ogni fase del percorso.

Identificare i bisogni di apprendimento nella vostra azienda
Insieme a voi valutiamo sistematicamente i bisogni di apprendimento: uso della tecnologia, Office, comunicazione, lingua Italiana, scrittura, lettura e matematica? I dipendenti sono in grado di soddisfare tutti questi requisiti?

Sviluppare un corso
In base alle vostre esigenze elaboriamo con il nostro formatore un piano di studio personalizzato. In questo modo garantiamo benefici diretti per la vostra azienda e i vostri dipendenti.

Chiedere il sostegno della Confederazione
Potete richiedere un finanziamento per l’implementazione della formazione nella vostra azienda. Vi sosterremo nella richiesta e in tutte le pratiche. 

Svolgere la formazione in azienda
Durante il corso i dipendenti migliorano le competenze di cui hanno bisogno nel loro lavoro quotidiano. I compiti pratici di trasferimento sono parte integrante del corso. Aiutano a garantire che ciò che è stato appreso sia applicato sul posto di lavoro.

Ricevere sussidi
Dopo aver completato con successo il corso, riceverete i sussidi dalla confederazione. Verranno preparati i documenti necessari come gli attestati di frequenza e i certificati finali.
 
Contattate senza impegno un nostro consulente.

UTILITÀ

  • Garantire la qualità del lavoro.
  • Migliorare i processi e la comunicazione
  • Ridurre gli errori e le assenze
  • Accrescere la reputazione e la lealtà

BENEFICI

  • Alleviare l’onere dei superiori
  • Migliorare la collaborazione
  • Aumentare la motivazione del personale
  • Risparmiare sui costi

CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA