Strategia LinkedIn 2023
Di cosa si tratta
Mercoledì 30 novembre dalle 08:30 alle 12:30 presso il LAC di Lugano si terrà il workshop PRATICO per l’utilizzo di LinkedIn per il business. Durante il corso imparerai passo-passo come impostare la tua strategia su LinkedIn e acquisirai una solida base di competenze attraverso la quale otterrai una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza.
Perché LinkedIn:
Con 830 milioni di utenti globali e una media di 2 nuovi profili al secondo, LinkedIn è il più grande social media per incontrare potenziali contatti commerciali per la tua azienda a livello locale o globale. 3,5 milioni di Svizzeri e quasi 100.000 persone in Ticino trascorrono in media 5 ore a settimana su LinkedIn, piattaforma grazie alla quale creano proficue relazioni commerciali.
Ecco cosa imparerai durante il corso LinkedIn Strategy 2023:
• La rilevanza del profilo LinkedIn: La tua guida completa al profilo LinkedIn da implementare immediatamente e iniziare a ottenere visibilità da subito.
• I fattori di successo di LinkedIn: Ti mostriamo le leve per rendere efficace l’acquisizione di nuovi clienti su LinkedIn e condividiamo una panoramica esclusiva delle misure che contano davvero.
• Il tuo miglioramento delle prestazioni dei contenuti di LinkedIn: Condividiamo con voi come aumentare un’elevata copertura e visibilità con il vostro gruppo target.
• La tua trasformazione di social selling: Vi mostreremo l’intero processo, dalla ricerca del gruppo target, alla strategia di networking, alla generazione di punti di contatto.
• Messaggi diretti di LinkedIn con garanzia di risposta: Scopri come avviare dialoghi con i potenziali clienti nella tua rete, comunicare la pertinenza della tua offerta, progettare call-to-action funzionanti e padroneggiare il trasferimento dal contatto al passo di vendita.
A chi è rivolto il corso?
A tutti coloro che vogliono apprendere come usare LinkedIn in maniera professionale, non importa se sei un imprenditore, un manager d’azienda, un venditore, un impiegato o un libero professionista.
È utile per chi desidera:
✔ aumentare le vendite e trovare nuovi clienti;
✔ cercare nuove opportunità di lavoro;
✔ aumentare il numero di contatti in target;
✔ far aumentare le interazioni dei propri post.
✔ conoscere tutti i trucchi e i segreti della piattaforma;
✔ migliorare la qualità dei propri contenuti;
Come è strutturato il corso?
Il corso è suddiviso in 4 parti ed è orientato alla PRATICA ti accompagno con esercizi e casi reali.
Parte 1: Introduzione
? Benvenuto
? Presentazione dei relatori e del corso
Parte 2: Definiamo le tue fondamenta
Iniziamo a definire assieme:
? Analisi di sé stessi e la tua storia
? Definire e comunicare il tuo personal brand
? Gli obiettivi e i piani di azioni
? Il tuo cliente Tipo
? La tua nicchia
Parte 3: Costruire il tuo pubblico
? Il tuo profilo Linkedin
? Quali sezioni del profilo Linkedin sono più indicate per comunicare il proprio personal brand
? Seo del profilo Linkedin, quali parole chiave inserire e dove inserirle per essere rintracciati
? Interazione intelligente con il pubblico
? Scovare le persone rilevanti per te
? Come scrivere per generare interazioni
? La strategia per essere costante
? Comunicare in modo persuasivo su Linkedin
Parte 4: L’acquisizione di Clienti
? Come far diventare una lettera di vendita il tuo profilo
? Come attrarre clienti in pochi secondi
? Come raccontare ai potenziali clienti cosa fai
? Come far agire i tuoi potenziali clienti
Materiali
Al termine del corso saranno consegnati a tutti i partecipanti i seguenti materiali:
• Analisi personalizzata del tuo profilo
• Slide del corso
• Checklist per la sistemazione del profilo