Scopri come generare nuovi clienti attraverso LinkedIn nel 2023!
Di cosa si tratta
Martedi 31 Gennaio dalle 09:00 alle 13:00 a Lugano si terrà il workshop PRATICO per l’utilizzo di LinkedIn per il business. Durante il workshop imparerai passo-passo come impostare la tua strategia su LinkedIn e acquisirai una solida base di competenze attraverso la quale otterrai una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza.
Perché LinkedIn:
Con 830 milioni di utenti globali e una media di 2 nuovi profili al secondo, LinkedIn è il più grande social media per incontrare potenziali contatti commerciali per la tua azienda a livello locale o globale. 3,5 milioni di Svizzeri e quasi 100.000 persone in Ticino trascorrono in media 5 ore a settimana su LinkedIn, piattaforma grazie alla quale creano proficue relazioni commerciali.
Ecco cosa imparerai durante il workshop LinkedIn Strategy 2023:
• La rilevanza del profilo LinkedIn: La tua guida completa al profilo LinkedIn da implementare immediatamente e iniziare a ottenere visibilità da subito.
• I fattori di successo di LinkedIn: Ti mostriamo le leve per rendere efficace l’acquisizione di nuovi clienti su LinkedIn e condividiamo una panoramica esclusiva delle misure che contano davvero.
• Il tuo miglioramento delle prestazioni dei contenuti di LinkedIn: Condividiamo con voi come aumentare un’elevata copertura e visibilità con il vostro gruppo target.
• La tua trasformazione di social selling: Vi mostreremo l’intero processo, dalla ricerca del gruppo target, alla strategia di networking, alla generazione di punti di contatto.
A chi è rivolto il corso?
A tutti coloro che vogliono apprendere come usare LinkedIn in maniera professionale, non importa se sei un imprenditore, un manager d’azienda, un venditore, un impiegato o un libero professionista.
È utile per chi desidera:
✔ aumentare le vendite e trovare nuovi clienti;
✔ cercare nuove opportunità di lavoro;
✔ aumentare il numero di contatti in target;
✔ far aumentare le interazioni dei propri post.
✔ conoscere tutti i trucchi e i segreti della piattaforma;
✔ migliorare la qualità dei propri contenuti;
Come è strutturato il corso?
Il corso è suddiviso in 4 parti ed è orientato alla PRATICA ti accompagno con esercizi e casi reali.
Parte 1: Introduzione
– Benvenuto
– Presentazione dei relatori e del corso
Parte 2: Definiamo le tue fondamenta
Iniziamo a definire insieme:
– Analisi di sé stessi e la tua storia
– Definire e comunicare il tuo personal brand
– Gli obiettivi e i piani di azioni
– Il tuo cliente Tipo
– La tua nicchia
Parte 3: Costruire il tuo pubblico
– Il tuo profilo Linkedin
– Quali sezioni del profilo Linkedin sono più indicate per comunicare il proprio personal brand
– Seo del profilo Linkedin, quali parole chiave inserire e dove inserirle per essere rintracciati
– Interazione intelligente con il pubblico
– Scovare le persone rilevanti per te
– Come scrivere per generare interazioni
– La strategia per essere costante
– Comunicare in modo persuasivo su Linkedin
Parte 4: L’acquisizione di Clienti
– Come far diventare una lettera di vendita il tuo profilo
– Come attrarre clienti in pochi secondi
– Come raccontare ai potenziali clienti cosa fai
– Come far agire i tuoi potenziali clienti
Materiali
Al termine del corso saranno consegnati a tutti i partecipanti i seguenti materiali:
• Analisi personalizzata del tuo profilo
• Slide del corso
• Checklist per la sistemazione del profilo