Inizia: 25 Maggio 2021
18:00
Finisce: 25 Maggio 2021
20:00

Sede Evento

-

GPS: -

✅ Leadership Emozionale ✅

Le nostre emozioni influenzano il modo in cui percepiamo il mondo che ci circonda, come interpretiamo e successivamente giudichiamo le azioni degli altri.

Raramente siamo consapevoli del motivo per cui proviamo un’emozione particolare e difficilmente riusciamo a cambiare emozione quando ci rendiamo conto che le cose non vanno.

Invece, cerchiamo modi per confermare e giustificare quell’emozione per difendere le nostre reazioni.

In altre parole, valutiamo gli eventi in modo coerente con l’emozione che abbiamo provato, permettendoci di continuare a provare quell’emozione.

In molte situazioni, questo aiuta a focalizzare la nostra attenzione per guidare rapidamente le nostre decisioni su come rispondere a un problema o risolvere una crisi.

Sfortunatamente però può anche creare alcuni problemi.

Quando siamo presi da un’emozione, scartiamo (o ignoriamo completamente) la conoscenza che già abbiamo che potrebbe servire a superare l’emozione che stiamo provando, allo stesso modo in cui tendiamo a scartare o ignorare qualsiasi nuova informazione che ci arriva e che non si allinea con la nostra emozione.

In altre parole, lo stesso meccanismo che guida e focalizza la nostra attenzione può distorcere la nostra capacità di trattare sia le nuove informazioni che le conoscenze già immagazzinate nella nostra mente.

Un Leader può aumentare la sua efficacia attraverso una buona consapevolezza delle sue emozioni e delle azioni che ne conseguono.

Un buon leader riesce a padroneggiare le sue reazioni agli stimoli esterni.

Una buona leadership prende sempre in considerazione la creazione di ambienti idonei al benessere emotivo e quindi a una buona espressione dei talenti e della produttività.

Giorgio Nicastro:

All’inizio degli anni 2000 lascia la dirigenza aziendale per intraprendere una nuova avventura e dedicarsi alla consulenza manageriale, entrando a far parte di una società leader nel settore. Dopo essere stato un consulente/conferenziere Top-Class oggi svolge l’attività di Ricerca & Sviluppo in WayOut e tiene regolarmente corsi di formazione, conferenze e seminari sul Management.

Oggi Giorgio si dedica all’innovazione del mondo dell’apprendimento, creando Learning Map basate sul Gioco ed è autore diversi Business Games di successo.
Il suo impegno per i prossimi anni è di inserire il Know-how più avanzato sul management in Learning Map innovative che migliorino i processi di apprendimento.

Commissioni e Biglietti