Inizia: 2 Marzo 2021
18:00
Finisce: 2 Marzo 2021
20:00

Sede Evento

-

GPS: -

Associazione Ti Aiuto Ticino presenta il Webinar:

✅ I Bias emozionali nella Leadership ✅

Quando: Martedì 02 Marzo dalle 18.00 alle 20.00
Dove:  Il corso si svolge  tramite la piattaforma  ZOOM
Relatore: Giorgio Nicastro  
Coordina la serata: Paolo Coppola e Alfio Giuffrida

Perché:
Le nostre emozioni influenzano il modo in cui percepiamo il mondo che ci circonda, come interpretiamo e, successivamente, giudichiamo le azioni degli altri.
I Bias emozionali o meglio i nostri ‘pregiudizi emozionali’ fanno parte dei processi cognitivi automatici che guidano inconsciamente molte delle nostre valutazioni, decisioni e reazioni alle circostanze.

In molti casi questi processi di valutazione automatica ci aiutano a focalizzare la nostra attenzione e a velocizzare le nostre decisioni.

In altri casi l’emozione che stiamo provando ci impedisce di attingere alle nostre conoscenze o a informazioni che non sono allineate con la stessa emozione, rendendo poco oggettiva la nostra valutazione e le reazioni conseguenti.

Un Leader può aumentare la sua efficacia attraverso una buona consapevolezza dei suoi Bias emozionali e di come questi condizionano le sue reazioni agli stimoli esterni.

Una buona leadership prende sempre in considerazione la creazione di ambienti idonei al benessere emotivo e quindi a una buona espressione dei talenti e della produttività.

Commissioni e Biglietti
ISCRIVITI ADESSO Premi il pulsante GRATIS