Associazione Ti Aiuto Ticino presenta il Webinar:
✅ I Bias emozionali nella Leadership ✅
Quando: Martedì 02 Marzo dalle 18.00 alle 20.00
Dove: Il corso si svolge tramite la piattaforma ZOOM
Relatore: Giorgio Nicastro
Coordina la serata: Paolo Coppola e Alfio Giuffrida
Perché:
Le nostre emozioni influenzano il modo in cui percepiamo il mondo che ci circonda, come interpretiamo e, successivamente, giudichiamo le azioni degli altri.
I Bias emozionali o meglio i nostri ‘pregiudizi emozionali’ fanno parte dei processi cognitivi automatici che guidano inconsciamente molte delle nostre valutazioni, decisioni e reazioni alle circostanze.
In molti casi questi processi di valutazione automatica ci aiutano a focalizzare la nostra attenzione e a velocizzare le nostre decisioni.
In altri casi l’emozione che stiamo provando ci impedisce di attingere alle nostre conoscenze o a informazioni che non sono allineate con la stessa emozione, rendendo poco oggettiva la nostra valutazione e le reazioni conseguenti.
Un Leader può aumentare la sua efficacia attraverso una buona consapevolezza dei suoi Bias emozionali e di come questi condizionano le sue reazioni agli stimoli esterni.
Una buona leadership prende sempre in considerazione la creazione di ambienti idonei al benessere emotivo e quindi a una buona espressione dei talenti e della produttività.
Commenti 0