Descrizione
Una lunga tradizione famigliare
La Successori di E. Brughera SA è un’azienda ticinese fondata nel 1930 da Eugenio Brughera.
Nel corso degli anni, il gruppo si è specializzato nella vendita di acque minerali e, rispondendo alle richieste di mercato, ha allargato il proprio campo d’azione alle bibite dolci cosiddette “zuccherate”.
Nel 1960, con la ripresa dell’azienda da parte di Natale Cattaneo e trasformandosi giuridicamente in una società anonima, il gruppo si concentra sulla commercializzazione e distribuzione all’ingrosso di acque minerali, bibite dolci, birre, vini e liquori provenienti dalla Svizzera interna e dall’Italia.
Lo sviluppo e la domanda sempre più articolata e diretta hanno offerto lo spunto per una maggior diversificazione nell’offerta dei prodotti. Nel 1994, con il passaggio della direzione ai figli Daniele e Antonella, si è assistito al potenziamento della distribuzione al dettaglio soprattutto sul mercato ticinese con l'acquisizione di piccole e medie aziende del settore.
Concentrandosi su marche primarie e migliorando la propria rete distributiva e pur mantenendo prodotti tradizionali quali la propria gazzosa S. Nicolao, il gruppo Successori di E. Brughera SA è diventato leader nel settore sia in Ticino che nella Svizzera interna.
Con una superficie di 9000 mq, il gruppo Successori di E. Brughera SA occupa una cinquantina di dipendenti e dispone di un vasto parco di veicoli leggeri e pesanti.
Roby
Azienda Local e familiare, attenta da sempre a soddisfare le esigenze di tutte le categorie di clientela.
team giovane e performante.