
Descrizione
Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà , per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica.
Si esegue con una tecnica che attraverso il contatto corporeo, manuale e con manovre precise e sequenziali, attenua dolore e tensione all’apparato muscolare.
Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità : distensivi, sportivi, drenanti, anticellulite e rilassanti.
Quando l’assenza di pensiero si fonde con il rilassamento corporeo e le energie circolano liberamente troviamo l’armonia. Il corpo parla, racconta la sua storia, attraverso rigidità , posture, respirazione; manifesta emozioni attuali e memorie remote, paure e tanto altro ancora; sciogliere rigidità fisiche significa anche sbloccare rigidità emotive.
Spesso però non siamo consapevoli di tutto ciò e che l’antica arte del massaggio nella sua naturalezza e semplicità può aiutare ad alleviare tensioni muscolari, rilassare la mente, rimetterci in contatto con i nostri sensi e le nostre emozioni, a farci sentire energici e positivi.
Nessun trattamento con macchinari può darti gli stessi benefici fisici ed emotivi di un massaggio perché è il solo trattamento capace di colmare quel naturale bisogno di contatto umano che abbiamo fin dalla nascita e che ci fa sentire bene con noi stessi.
E quando ci sentiamo bene con noi stessi diventiamo più belli, socievoli e chi ci circonda lo percepisce, migliorano così anche le nostre relazioni sociali: tutti vorrebbero frequentare persone positive e che trasmettono serenità .
Questi in sintesi sono i benefici del massaggio, un trattamento personalizzato che ha il fine di aiutarti a ritrovare e mantenere il benessere psicofisico, rilassare e riequilibrare corpo e anima, stimolare le risorse vitali per migliorare la qualità della tua vita facendoti sentire in pace con te stesso e questa è la vera essenza del benessere.
Informazioni di contatto
Recensioni
Gio Therapist 0 recensioni
Scrivi la tua recensioneNon ci sono ancora recensioni.